01 Nov 2018, ore 10:45

Comunicazione ex art. 41, comma 2, lett. c), del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (“Regolamento Emittenti”).

Con riferimento all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria su azioni ordinarie di Ansaldo STS S.p.A. annunciata in data 29 ottobre 2018 da parte di Hitachi Rail Italy Investments S.r.l. ai sensi dell’art. 102, comma 1, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e integrato, e dell’art. 37 del Regolamento Emittenti, si segnala che in data odierna sono state effettuate le seguenti operazioni sulle azioni di Ansaldo STS S.p.A., Codice ISIN IT000397754, da parte dei seguenti soggetti con obbligo di notifica ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c) del Regolamento Emittenti:

Data Modalità dell’operazione Tipo di operazione Nominativo dell’acquirente Quantità di azioni Valuta Prezzo unitario di acquisto
01/11/2018 MTA Acquisto Hitachi Rail Italy Investments S.r.l. 1.520.037 Euro 12,70

Il trasferimento delle azioni oggetto di acquisto e il pagamento del relativo prezzo di acquisto avverrà in data 5 novembre 2018.

Si precisa che le operazioni di acquisto oggetto del presente comunicato sono state effettuate ad un prezzo unitario non superiore ad Euro 12,70 (corrispettivo offerto nel contesto dell’offerta pubblica di acquisto volontaria su azioni ordinarie di Ansaldo STS S.p.A. annunciata da Hitachi Rail Italy Investments S.r.l.).