09 Gen 2019, ore 19:15

Comunicazione ex art. 41, comma 2, lett. c), del Regolamento Consob adottato con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e integrato (“Regolamento Emittenti”)

Con riferimento alla procedura per l’assolvimento dell’obbligo di acquisto (l’“Obbligo di Acquisto”) ai sensi dell’art. 108, comma 2, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato, da parte di Hitachi Rail Italy Investments S.r.l. (“HRII”) su azioni ordinarie di Ansaldo STS S.p.A. (“Ansaldo STS”), annunciata in data 22 novembre 2018, si segnala che in data odierna sono state effettuate le seguenti operazioni sulle azioni di Ansaldo STS, Codice ISIN IT0003977540, da parte dei seguenti soggetti con obbligo di notifica ai sensi dell’art. 41, comma 2, lett. c) del Regolamento Emittenti:

Modalità dell’operazione

Tipo di operazione

Nominativo dell’acquirente

Quantità di azioni

Valuta

Prezzo unitario di acquisto

09/01/2019

MTA

Acquisto

Hitachi Rail Italy Investments S.r.l.

1.491.115

Euro

12,70

Il trasferimento delle azioni oggetto di acquisto e il pagamento del relativo prezzo di acquisto avverrà in data 11 gennaio 2019.

Si precisa che le operazioni di acquisto oggetto del presente comunicato sono state effettuate tramite Intermonte SIM S.p.A. ad un prezzo unitario non superiore ad Euro 12,70 (corrispettivo offerto nel contesto dell’Obbligo di Acquisto su azioni ordinarie di Ansaldo STS, come determinato da CONSOB con delibera n. 20738 del 12 dicembre 2018).