09 Nov 2015, ore 18:15

Londra, 09 novembre 2015

Si informa che in data odierna il Consiglio di Amministrazione della Società, presieduto da Alistair Dormer, ha provveduto a nominare, ai sensi dell’articolo 2386 c.c., la dott.ssa Alessandra Piccinino quale nuovo Amministratore non esecutivo indipendente della Società, in sostituzione dell’ing. Barbara Poggiali.

La dott.ssa Alessandra Piccinino ha attestato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del TUF (applicabile agli amministratori ex art. 147-ter, comma 4, del TUF), dal Codice di Autodisciplina adottato da Borsa Italiana S.p.A. nonché, per quanto possa occorrere, dall’art. 37 del Regolamento Consob n. 16191 del 29 ottobre 2007.

Alla data odierna, la dott.ssa Alessandra Piccinino non detiene azioni di Ansaldo STS S.p.A.

Il Curriculum Vitae della dott.ssa Alessandra Piccinino è disponibile sul sito internet della società www.ansaldo-sts.com.

Il Consiglio ha inoltre valutato l’indipendenza – ai sensi dell’art. 148, comma 3, del TUF (applicabile agli amministratori ex art. 147-ter, comma 4, del TUF), del Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana e, per quanto possa occorrere, dell’art. 37 del Regolamento Consob n. 16191 del 29 ottobre 2007 – degli Amministratori Giovanni Cavallini, Giulio Gallazzi, Paola Giannotti, Bruno Pavesi e Alessandra Piccinino. Nell’effettuare la propria valutazione sulla sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Autodisciplina, il Consiglio di Amministrazione ha adottato i criteri di valutazione indicati in tale Codice.