21 Dic 2006, ore 16:00

Ansaldo STS si aggiudica contratto in UK per la gestione del traffico ferroviario

• Primo utilizzo del sistema ERTMS- livello 2 nel Regno Unito
  • La fase di progettazione assegnata ad Ansaldo STS

Ansaldo STS S.p.A , tramite la sua controllata Ansaldo Signal UK, si è aggiudicata un contratto da parte di Network Rail, l’ente proprietario e operatore dell’ intera infrastruttura ferroviaria della Gran Bretagna, per realizzare la prima fase del sistema di gestione del traffico ferroviario e di segnalamento ERTMS livello 2 (European Railway Traffic Management System) su una tratta di circa 215 km delle Cambrian Lines.
Come annunciato da Network Rail, l’investimento complessivo del progetto, per l’intero ambito della fornitura e che si svilupperà in tre fasi, è di oltre 87 milioni di euro.
Il contratto per la prima fase, assegnato ad Ansaldo STS, riguarda il disegno e la progettazione del sistema ed ha un valore di oltre 4 milioni.
Si tratta del primo impiego integrale del sistema ERTMS - livello 2 sulla infrastruttura di Network Rail e la sua realizzazione rappresenta il primo passo verso una più ampia introduzione di questo sistema in tutto il Regno Unito.