13 Maggio 2013, ore 17:15

Genova, 13 Maggio 2013

Ansaldo STS, ha pubblicato sul proprio sito e reso disponibile al pubblico, agli azionisti e agli addetti ai lavori la quarta edizione del Bilancio di Sostenibilità 2012, e presenta una nuova applicazione per Ipad con ulteriori contenuti istituzionali ed informativi. Il Bilancio di Sostenibilità illustra non solo le attività svolte dall’azienda nel corso dell’anno e i principali successi e obiettivi raggiunti, ma testimonia anche l’impegno su temi oggi sempre più rilevanti quali le relazioni all’interno e all’esterno dell’azienda, il rispetto dell’ambiente e la crescita economica sostenibile.

Il 2012 conferma la partecipazione di Ansaldo STS al Carbon Disclosure Project (CDP), un progetto internazionale teso a facilitare la comunicazione trasparente dei dati relativi al cambiamento climatico da parte delle maggiori aziende nel mondo. Anche quest’anno Ansaldo STS rinnova la sua partecipazione al Global Compact, il programma per la sostenibilità aziendale promosso dalle Nazioni Unite, condividendone i principi fondamentali. Il documento è disponibile in versione elettronica, scaricabile dal sito di Ansaldo STS nella sezione sostenibilità.

Ansaldo STS ha inoltre sviluppato una nuova applicazione propria, per Ipad, da oggi disponibile anche attraverso “l’application centre” e il nostro sito. Il pubblico interessato potrà archiviare e scaricare tutta la documentazione e i contenuti presenti sul sito istituzionale www.ansaldo-sts.com, e utilizzarli anche in modalità off line per un’informazione sempre più raggiungibile e tempestiva.

L’Amministratore Delegato Sergio De Luca ha sottolineato quanto “la sostenibilità sia sempre più intrinseca nella cultura e nel comportamento, per perseguire la nostra missione dello sviluppo ferroviario e metropolitano, attraverso prodotti sempre più evoluti, sicuri e rispettosi dell’ambiente”.

Investor & External Relations:

Andrea Razeto, tel. +39 010 6552068
andrea.razeto@ansaldo-sts.com