11 Lug 2012, ore 10:00

A distanza di quasi un anno dal profondo restyling, il nuovo sito internet di Ansaldo STS (STS.MI) si rinnova nei contenuti e nei servizi offerti agli utenti per mantenere elevati standard qualitativi e rispondere sempre di più alle esigenze dei navigatori. Oltre ad una attenta rivisitazione grafica, il sito di Ansaldo STS propone oggi nuove soluzioni che lo avvicinano, grazie all’utilizzo della piattaforma Corporate Message, alle best practice internazionali.

Le principali novità riguardano la gestione dell’archivio generale centralizzato, con l’utente che può facilmente consultare tutta la documentazione aziendale, organizzata secondo diverse variabili e con viste parziali integrate in pagine interne (funzione one point of update), usufruendo di un motore di ricerca avanzato con suggeritore.

Maggiore è l’integrazione di contenuti HTML con il materiale multimedia presente sul sito e l’introduzione della Multimedia Gallery - organizzata in due macro sezioni dedicate al materiale fotografico e al materiale video – in grado di garantire una pronta ed efficace risposta alle richieste che provengono soprattutto dai media.

Sono stati poi introdotti alcuni tools interattivi ad hoc nelle aree di maggior traffico interno: organigramma, presenza nel mondo e storia della Società. Per quanto riguarda l’organigramma, ogni box di ogni posizione gerarchica è cliccabile e rimanda al curriculum vitae e fotografia del manager; la presenza nel mondo è invece navigabile da una cartina geografica graficamente personalizzata e che permette di consultare, per ogni area in cui Ansaldo STS è presente, i dati relativi a ordini, ricavi e organico; la storia invece integra in una unica applicazione immagini e testi che raccontano le vicende del Gruppo dal 1850 ad oggi con l’utente che può interagire selezionando il periodo storico di interesse.

Infine, particolare attenzione è riservata alla organizzazione dei dati economico -finanziari della Società, che sono oggi navigabili grazie all’introduzione di uno dei tools message più innovativi sul mercato che consente all’utente di fare una esperienza interattiva e personalizzata. Si tratta di una applicazione sviluppata in Java Script, che permette la visualizzazione di una ampia base di dati quantitativi organizzati secondo diverse variabili (tipologia; business units; aree geografiche; periodo di competenza). Le tipologie di grafici a disposizione sono molteplici e, inoltre, direttamente dall’applicativo, il navigatore ha la possibilità di stampare oppure scaricare i dati in formato MS Excel e l’immagine in JPG.

Media Contact :
Ansaldo STS