30 Apr 2015, ore 10:30

Genova, 30 aprile 2015

In esecuzione della delibera dell’Assemblea del 23 aprile 2015, che ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie, conformemente a quanto comunicato al mercato in data 24 aprile 2015, Ansaldo STS S.p.A. – una società Finmeccanica - informa di avere acquistato in data 28 aprile 2015 n. 138.244 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti a circa lo 0,07% del capitale sociale) ad un prezzo di Euro 9,503 per azione al netto delle commissioni.

Le predette azioni proprie sono state acquistate a servizio dei piani di incentivazione azionaria approvati dalla Società.

L’operazione di acquisto è stata effettuata sul mercato regolamentato in osservanza dei limiti indicati dall’autorizzazione assembleare e delle disposizioni di legge e di regolamento applicabili, ivi incluse le norme di cui al Regolamento CE n. 2273/2003 e le prassi di mercato ammesse di cui alla delibera Consob n. 16839/2009.

Alla luce di detto acquisto nonché delle n. 1.405 azioni proprie detenute dalla Società alla data del 28 aprile 2015 la Società detiene ora un totale di n. 139.649 azioni proprie.

Qui di seguito si riportano i dettagli dell’acquisto effettuato in data 28 aprile 2015:

DataOraNumero azioni ordinarie acquistatePrezzo netto di acquisto (€)Controvalore (€)
28.04.201514:55138.2449,5031.313.732,73