20 Ott 2008, ore 12:00

In esecuzione della delibera dell’Assemblea del 1° aprile 2008 che ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie, Ansaldo STS S.p.A. comunica di avere acquistato, in data 13 ottobre 2008, complessivamente n. 88.500 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti allo 0,0885% del capitale sociale). Tali azioni sono state acquistate ad un prezzo pari a Euro 8,9695 per azione al netto delle commissioni. Le predette azioni proprie sono state acquistate a servizio dei piani di incentivazione del management approvati dalla Società. Dall’inizio del programma ad oggi Ansaldo STS ha complessivamente acquistato 280.000 azioni ordinarie Ansaldo STS (pari allo 0,28% del capitale sociale), per un controvalore totale di circa 2.430.141,15 Euro. Le operazioni di acquisto sono state effettuate sul mercato regolamentato in osservanza dei limiti indicati dall’a utorizzazione assembleare e delle disposizioni di legge e di regolamento applicabili, ivi incluse le norme di cui al Regolamento CE n. 2273/2003. A seguito degli acquisti comunicati in data odierna la Società detiene un totale di 318.785 azioni proprie pari allo 0,318785 % del capitale sociale.