21 Apr 2017, ore 09:00

Si informa che l’Azionista Litespeed Master Fund Ltd, titolare di una partecipazione pari al 3,766% del capitale sociale, ha presentato, in data 8 aprile 2017, ai sensi dell’art. 126-bis del D.lgs. n. 58 del 24 Febbraio 1998 (TUF), una nuova proposta di delibera su una materia già all’ordine del giorno e una richiesta di integrazione dell’ordine del giorno, così come di seguito indicato:

Presentazione di una nuova proposta di delibera:

Con riferimento al punto 1.2 già all’ordine del giorno, è stata presentata la seguente nuova proposta di delibera:

“1) di destinare l’utile dell’esercizio pari a Euro 145.857.237,53 come segue:

• per un ammontare complessivo di Euro 144.000.000,00 agli Azionisti, attraverso il riconoscimento in loro favore di un dividendo di Euro 0,72, al lordo delle ritenute di legge, per ciascuna delle n. 200.000.000 azioni ad oggi esistenti e aventi diritto al dividendo;
  • per l’importo residuo, di Euro 1.857.237,53, a nuovo;”

Integrazione dell’ordine del giorno:

È stato proposto l’inserimento del seguente punto all’ordine del giorno:

“Distribuzione di un dividendo straordinario pari ad Euro 56.000.000,00 (pari a Euro 0,28 per azione), da prelevare dalle riserve disponibili.”

Pertanto, tenuto conto di quanto sopra riportato, l’ordine del giorno dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti, convocata per il giorno 11 maggio 2017, alle ore 11:00, in Genova, presso la sede della FONDAZIONE ANSALDO, Corso F.M. Perrone 118 (Villa Cattaneo dell’Olmo), come da avviso di convocazione pubblicato in data 29 marzo 2017, è integrato come segue, mediante l’inserimento del punto 1.3.