02 Maggio 2013, ore 15:00

Genova, 2 maggio 2013

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 6 MAGGIO 2013:
PRESENTAZIONE DI UNA CANDIDATURA
PER L’INTEGRAZIONE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
E PER LA NOMINA DEL NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Si informa che in data 2 maggio 2013 Finmeccanica S.p.A., socio di controllo di Ansaldo STS S.p.A., ha presentato la propria candidatura per l’integrazione del Consiglio di Amministrazione della Società e per la nomina del nuovo Presidente del Consiglio all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria convocata per il 6 maggio 2013, in unica convocazione.

In  particolare, Finmeccanica S.p.A. ha presentato la candidatura per entrambe le cariche di Luigi Calabria, Responsabile Finanza di Gruppo presso Finmeccanica S.p.A., il quale ha attestato il possesso dei requisiti di onorabilità e professionalità stabiliti dalla legge e dallo Statuto per l’esercizio della carica e ha dichiarato di accettare la candidatura e l’eventuale nomina alla carica di Amministratore di Ansaldo STS S.p.A.

Tale candidatura, unitamente alla relativa documentazione, è stata messa a disposizione del pubblico a cura della Società presso la sede sociale, Borsa Italiana S.p.A. e sul sito internet della Società www.ansaldo-sts.com, nella sezione dedicata all’“Assemblea degli Azionisti 2013”.

Investor & External Relations

Andrea Razeto, tel. +39 010 6552068