19 Gen 2017, ore 19:45

Genova, 19 gennaio 2017

CONFERITO IL NUOVO INCARICO DI REVISIONE LEGALE DEI CONTI AD ERNST & YOUNG PER GLI ESERCIZI 2016-2024

DELIBERATA L’AZIONE DI RESPONSABILITA’ EX ARTICOLO 2393 DEL CODICE CIVILE NEI CONFRONTI DELL’AMMINISTRATORE ING. GIUSEPPE BIVONA

NOMINATO AMMINISTRATORE IL DOTT. MICHELE ALBERTO FABIANO CRISOSTOMO

L’Assemblea Ordinaria degli azionisti di Ansaldo STS S.p.A., tenutasi in data odierna, tenuto conto delle dimissioni presentate da KPMG S.p.A., ha nominato Ernst & Young S.p.A. quale revisore legale dei conti della Società per gli esercizi 2016-2024.

L’Assemblea ha altresì deliberato di promuovere l’azione sociale di responsabilità, di cui all’art. 2393 c.c., nei confronti del Consigliere ing. Giuseppe Bivona che, per l’effetto, è stato revocato dalla carica. Di conseguenza, l’Assemblea ha proceduto alla nomina, così come previsto dalla normativa vigente e dallo Statuto sociale, del dott. Michele Alberto Fabiano Crisostomo, quale Consigliere della Società, primo candidato non eletto tratto dalla lista di minoranza presentata congiuntamente in data 21 aprile 2016 dagli azionisti di minoranza Elliott Associates L.P., Elliott International L.P. e The Liverpool Limited Partnership (“Fondi Elliott”), candidato che in occasione della presentazione della lista aveva dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina per le Società quotate promosso da Borsa Italiana S.p.A.. I soci Elliott hanno dichiarato in Assemblea che l’incarico è stato accettato e che sussistono i requisiti di indipendenza.

Si precisa che, in sede assembleare, il Collegio Sindacale nella persona del Presidente dott. Giacinto Sarubbi, ha presentato le proprie conclusioni in merito alla denuncia ex art. 2408 c.c. proposta dai fondi Elliott. Le conclusioni sono state messe a disposizione del pubblico, in data odierna, presso la sede sociale, nonché mediante pubblicazione sul sito internet della Società all’indirizzo www.ansaldo-sts.com/it/governance/assemblea-azionisti/assemblea-nomina-revisore-legale-conti-2017

Per ulteriori dettagli in merito ai singoli punti all’ordine del giorno, si rinvia alle Relazioni redatte ai sensi degli artt.125-ter e 126-bis, comma 4, del TUF ed alla ulteriore documentazione relativa al secondo punto all’ordine del giorno, disponibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.ansaldo-sts.com/it/governance/assemblea-azionisti/assemblea-nomina-revisore-legale-conti-2017 .

****

Il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società www.ansaldo-sts.com, in ottemperanza all’art. 125-quater del TUF, entro il prescritto termine di cinque giorni dall’Assemblea.