17 Ott 2012, ore 14:30

Ansaldo STS comunica di aver dato avvio al programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione della delibera dell’Assemblea ordinaria degli Azionisti tenutasi in data 7 maggio 2012, che ha deliberato una nuova autorizzazione all’acquisto di azioni proprie, tra l’altro, a servizio dei piani di incentivazione azionaria approvati dalla Società. Sulla base di tale delibera Ansaldo STS è autorizzata ad acquistare azioni proprie sino al massimo consentito per legge, tenuto conto delle azioni proprie già detenute dalla Società e dalle società da essa controllate.

Alla luce dei limiti imposti dalla suddetta delibera assembleare del 7 maggio 2012 di autorizzazione all’acquisto di azioni proprie, il programma sarà eseguito nel rispetto dei seguenti termini:

• il numero massimo di azioni da acquistare è pari al numero massimo consentito per legge, tenuto conto del numero massimo di azioni che potrà essere assegnato ai destinatari dei piani di incentivazione azionaria approvati dalla Società così come descritto nei rispettivi Documenti Informativi messi a disposizione sul sito della Società; gli acquisti saranno effettuati a condizioni di prezzo conformi a quanto previsto dall’art. 5, comma 1 del Regolamento (CE) n. 2273/2003 della Commissione Europea del 22 dicembre 2003. In particolare, tale articolo prevede che l’emittente non acquisti azioni ad un prezzo superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta indipendente più elevata corrente sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.. Gli acquisti saranno comunque effettuati nel rispetto delle condizioni e dei limiti fissati dalla Consob in materia di prassi di mercato ammesse, ove applicabili;
  • gli acquisti delle azioni saranno effettuati con le modalità di cui all’art. 144-bis, comma 1, lettera b) del Regolamento Emittenti;
  • il quantitativo di azioni acquistate in ciascuna giornata non sarà superiore al 25% del volume medio giornaliero di azioni ANSALDO STS negoziato nel Mercato Telematico Azionario;
  • gli acquisti delle azioni dovranno essere effettuati entro il 7 novembre 2013; tale termine è in linea con quello massimo stabilito dalla Assemblea degli Azionisti di cui sopra, pari a 18 mesi dalla delibera assembleare del 7 maggio 2012.

Eventuali successive modifiche al predetto programma di acquisto verranno tempestivamente comunicate dalla Società al pubblico.

Nell’ambito del suddetto programma, in caso di acquisti, Ansaldo STS, con cadenza settimanale, comunicherà le operazioni effettuate a Consob e al mercato, fornendo le seguenti informazioni: il numero di azioni acquistate, la data, l’ora ed il prezzo di ogni acquisto.

Ad oggi, la Società Ansaldo STS detiene n. 529 azioni proprie.

Media Contact :
Ansaldo STS