18 Lug 2016, ore 21:45

Genova, 18 luglio 2016

Ansaldo STS SpA, facendo seguito al suo precedente comunicato del 16 luglio 2016 e alle notizie pubblicate da alcuni quotidiani il 17 luglio 2016, comunica che i Fondi Elliott International L.P., The Liverpool Limited Partnership e Elliott Associates L.P. hanno notificato oggi 18 luglio 2016, presso la sede sociale della Società, il decreto, datato 14 -15 luglio 2016, con il quale il Presidente del Tribunale di Genova ha nominato l’avv. Alessandro Barca, quale curatore speciale, ai sensi dell’art. 78 cpc.

Al momento, pertanto, è attribuita all’avv. Barca la rappresentanza processuale nel giudizio cautelare e nel giudizio di merito pendente.

Il Presidente del Tribunale di Genova, IX Sezione, ha accolto l’istanza dei ricorrenti, motivando che “esiste - anche solo potenzialmente - un conflitto di interessi tra rappresentanti e la società rappresentata Ansaldo STS SpA”.

Nell’istanza dei Fondi si da notizia del deposito di un ricorso cautelare per ottenere la sospensione dell’esecuzione dell’impugnata delibera assembleare di nomina degli amministratori adottata dall’assemblea della Società in data 13 maggio 2016.

La Società valuterà eventuali opportune iniziative da assumere ed esaminerà il contenuto del ricorso cautelare quando le sarà notificato.