28 Ott 2016, ore 21:45

Milano, 28 ottobre 2016

Il Consiglio in data odierna ha provveduto a nominare a maggioranza il dott. Alberto de Benedictis Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, in sostituzione della dott.ssa Katherine Jane Mingay.

Il dott. Alberto de Benedictis è stato nominato quale Consigliere indipendente della Società nel corso dell’Assemblea svoltasi in data 13 maggio 2016. Il curriculum vitae del dott. Alberto de Benedictis è disponibile sul sito internet della Società www.ansaldo-sts.com.

Si precisa che il dott. Alberto de Benedictis non possiede strumenti finanziari della Società.
Il Consiglio ha altresì deliberato a maggioranza di costituire un Bid Committee. Fanno parte del Bid Committee, il Presidente Alistair Dormer, l’Amministratore Delegato Andrew Barr ed il Consigliere Signora Katherine Jane Mingay. Il Comitato avrà i poteri di valutare ed approvare offerte finalizzate ad acquisire contratti di appalto per clienti del settore pubblico e privato superiori ad Euro 150 milioni ed entro il limite di euro 350 milioni per singola operazione.

Commentando questi cambiamenti il Presidente, Alistair Dormer, ha dichiarato:

"Kate Mingay ha aderito al Consiglio di Amministrazione, nel maggio 2016, e ha assunto il ruolo di Vice Presidente, anche se entrambi abbiamo sempre considerato che questa fosse una designazione a breve termine dato che non è di madrelingua italiana. Kate è un prezioso membro del Consiglio di Amministrazione e per la sua esperienza nel project finance, in operazioni di finanza strutturata PPP / concessioni nel settore ferroviario, è una vera e propria risorsa per la società".

Si comunica che il dottor Roberto Carassai in data 19 ottobre 2016 ha sottoscritto con la Società un accordo di risoluzione consensuale del rapporto, avendo intenzione di intraprendere un nuovo percorso professionale al di fuori della stessa. Pertanto, a far data dal 28 febbraio 2017, il dottor Roberto Carassai lascerà il ruolo di CFO e dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

Si precisa che il dott. Roberto Carassai non possiede strumenti finanziari della Società.