19 Apr 2016, ore 20:00

Genova, 19 aprile 2016

Ansaldo STS (STS.MI) rende noto che in data 18 aprile 2016 sono state depositate – ai sensi dell’art. 16 dello Statuto sociale - le seguenti liste di candidati alla carica di Amministratore della Società:

• lista presentata dal socio Hitachi Rail Italy Investments S.r.l., titolare di n. 101.544.702 azioni ordinarie rappresentanti il 50,772% del capitale Sociale di Ansaldo STS S.p.A., da cui risultano i seguenti candidati: Painter Katharine Rosalind; Dormer Alistair John; Barr Andrew Thomas; Mingay Katherine Jane; Garraffo Mario; De Benedictis Alberto e Donnini Laura;
  • lista presentata dai soci Elliott Associates L.P., Elliott International L.P. e The Liverpool Limited Partnership, titolari complessivamente di n. 41.174.122 azioni ordinarie rappresentanti il 20,587% del capitale Sociale di Ansaldo STS S.p.A., da cui risultano i seguenti candidati: Bivona Giuseppe; Cipriotti Rosa; Labruna Fabio; Crisostomo Michele Alberto Fabiano; Gavirati Alessandra Ida, e Taricco Marco.

I seguenti candidati signori Painter Katharine Rosalind, Garraffo Mario, De Benedictis Alberto, Donnini Laura, Bivona Giuseppe, Cipriotti Rosa, Labruna Fabio, Crisostomo Michele Alberto Fabiano, Gavirati Alessandra Ida e Taricco Marco, hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal combinato disposto dell’art. 147-ter, comma 4, e dell’art. 148, comma 3, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 2 COMUNICATO STAMPA 58, dall’art. 37 del Regolamento adottato dalla Consob con delibera del 29 ottobre 2007 n. 16191 nonché dall’art. 3.C.1 del Codice di Autodisciplina. Le liste, corredate della documentazione delle informazioni richieste dallo Statuto sociale e dalla normativa vigente, verranno messe a disposizione del pubblico nei termini e modi di legge.