25 Nov 2015, ore 16:45

Londra, 25 novembre 2015

Si informa che, in data odierna, il Consiglio di Amministrazione della Società, presieduto da Alistair Dormer, ha provveduto a nominare, ai sensi dell’articolo 2386 c.c., il dott. Mario Garraffo quale nuovo Amministratore non esecutivo indipendente della Società, in sostituzione del dott. Ryoichi Hirayanagi.

Il dott. Mario Garraffo ha attestato il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148, comma 3, del TUF (applicabile agli amministratori ex art. 147-ter, comma 4, del TUF), dal Codice di Autodisciplina adottato da Borsa Italiana S.p.A. nonché, per quanto possa occorrere, dall’art. 37 del Regolamento Consob n. 16191 del 29 ottobre 2007.

Alla data odierna, il dott. Mario Garraffo non detiene azioni di Ansaldo STS S.p.A.

Il Curriculum Vitae del dott. Mario Garraffo è disponibile sul sito internet della società www.ansaldo-sts.com.

Il Consiglio ha inoltre valutato l’indipendenza – ai sensi dell’art. 148, comma 3, del TUF (applicabile agli amministratori ex art. 147-ter, comma 4, del TUF), del Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana e, per quanto possa occorrere, dell’art. 37 del Regolamento Consob n. 16191 del 29 ottobre 2007 – dell’Amministratore dott. Mario Garraffo. Nell’effettuare la propria valutazione sulla sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Autodisciplina, il Consiglio di Amministrazione ha adottato i criteri di valutazione indicati in tale Codice.

Il Consiglio ha altresì nominato la Signora Karen Boswell quale Vice Presidente del Consiglio, in sostituzione del dott. Ryoichi Hirayanagi.