16 Maggio 2016, ore 21:30

Milano, 16 maggio 2016

In data odierna si è tenuta la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della Società, nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 13 maggio 2016 per gli esercizi 2016-2018.

Il Consiglio, presieduto da Alistair Dormer, ha provveduto a nominare Katherine Jane Mingay quale Vice Presidente.

Il Consiglio ha altresì nominato il Comitato Controllo e Rischi e il Comitato per le Nomine e la Remunerazione.

Fanno parte del Comitato Controllo e Rischi gli Amministratori indipendenti Alberto de Benedictis (Presidente),  Mario Garraffo e Katharine Rosalind Painter. Fanno parte del Comitato per le Nomine e la Remunerazione gli Amministratori indipendenti Katharine Rosalind Painter (Presidente), Alberto de Benedictis e Mario Garraffo.

Il Consiglio ha inoltre nominato l’avv. Franco Gianni quale Segretario del Consiglio di Amministrazione.

Il Consiglio, infine, ha valutato l’indipendenza – ai sensi dell’art. 148, comma 3, del TUF (applicabile agli amministratori ex art. 147-ter, comma 4, del TUF), del Codice di Autodisciplina promosso da Borsa Italiana e dell’art. 37 del Regolamento Consob n. 16191 del 29 ottobre 2007 – degli Amministratori Katharine Rosalind Painter, Alberto de Benedictis, Giuseppe Bivona, Rosa Cipriotti e Fabio Labruna. Nell’effettuare la propria valutazione sulla sussistenza dei requisiti di indipendenza ai sensi del Codice di Autodisciplina, il Consiglio di Amministrazione ha adottato i criteri di valutazione indicati in tale Codice.

Per quanto riguarda l’Amministratore dott. Mario Garraffo, non avendo quest’ultimo potuto prendere parte all’odierna riunione del Consiglio di Amministrazione, si precisa che tale valutazione verrà effettuata successivamente. Il Curriculum Vitae degli Amministratori è disponibile sul sito internet della società www.ansaldo-sts.com.