19 Nov 2018, ore 18:00

Comunicazione di avvenuto deposito del Documento di Offerta

Ai sensi dell’art. 37-ter, terzo comma, del Regolamento adottato da CONSOB con delibera n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato ed integrato (il “Regolamento Emittenti”)

Hitachi Rail Italy Investments S.r.l. (l’“Offerente”) comunica di aver presentato in data odierna a CONSOB – ai sensi e per gli effetti dell’articolo 102, comma 3, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato ed integrato (il “TUF”) e dell’articolo 37-ter del Regolamento Emittenti – il documento di offerta (il “Documento di Offerta”) relativo all’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa dall’Offerente ai sensi dell’articolo 102 del TUF (l’“Offerta”) ed avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Ansaldo STS S.p.A. (l’“Emittente” o “Ansaldo STS”) dedotte le azioni ordinarie di Ansaldo STS detenute dall’Offerente alla data odierna.

L’Offerta è rivolta, indistintamente e a parità di condizioni, a tutti i titolari delle azioni di Ansaldo STS ed è esclusivamente promossa in Italia e negli Stati Uniti d’America, ai sensi della Section 14(e) dello U.S. Securities Exchange Act del 1934 e della Regulation 14E adottata ai sensi dello U.S. Securities Exchange Act del 1934, in applicazione delle esenzioni previste dalla Rule 14d-1(d) dello U.S. Securities Exchange Act del 1934.

L’Offerta è promossa su massime n. 22.028.377 azioni ordinarie di Ansaldo STS.

Agli aderenti all’Offerta verrà riconosciuto un corrispettivo in contanti pari ad Euro 12,70 per ciascuna azione di Ansaldo STS portata in adesione all’Offerta (il “Corrispettivo”).

Il controvalore complessivo massimo dell’Offerta, nel caso di adesione totalitaria all’Offerta, è pari a Euro 279.760.388.

Il Documento di Offerta sarà pubblicato, una volta approvato dalla CONSOB, al termine del periodo di revisione, ai sensi dell’articolo 102, comma 4, del TUF.

In attesa della pubblicazione del Documento di Offerta, per quanto non espressamente indicato, si fa rinvio alla comunicazione ai sensi dell’articolo 102, comma 1, del TUF, pubblicata sul sito internet www.ansaldo-sts.com, per qualsiasi informazioni in relazione agli elementi essenziali dell’Offerta.