26 Mar 2013, ore 11:45

Genova, 26 Marzo 2013

Il Management di Ansaldo STS presenta oggi, in occasione della STAR Conference organizzata a Milano da Borsa Italiana, il nuovo piano strategico, durante l’annuale Investor Meeting con la comunità finanziaria. Di seguito riportiamo gli obiettivi di crescita al 2015.

Milioni Euro / %2012Obiettivi 2015
Ordini1.492,3
Portafoglio ordini5.683,36.100 – 6.500
Ricavi1.247,81.500 – 1.700
ROS9,4%~ 10%
Posizione Fin. Netta*(302)(340) – (380)

* Prima del pagamento dei dividendi

La presentazione potrà essere seguita anche via webcast dal sito di Ansaldo STS, nella sessione dedicata all’evento dove sarà altresì disponibile la relativa documentazione.

Il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari Christian Andi dichiara, ai sensi del comma 2 articolo 154-bis del Testo Unico della Finanza, che l’informativa contabile contenuta nel presente comunicato, relativa all’esercizio 2012, corrisponde alle risultanze documentali, ai libri ed alle scritture contabili.

Il presente comunicato contiene dichiarazioni aventi carattere di previsioni, basate sugli attuali obiettivi e previsioni di Ansaldo STS. Tali dichiarazioni sono per loro natura soggette a una serie di fattori di rischio e non prevedibili che potrebbero determinare risultati effettivi differenti dai piani, obiettivi e aspettative espresse.
Dette dichiarazioni previsionali sono valide solo alla data in cui sono fatti e Ansaldo STS SpA non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere alcuna di esse, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

_______________

Nota:

Il Management di Ansaldo STS valuta le performance economico-finanziarie del Gruppo e dei segmenti di business anche sulla base di alcuni indicatori non previsti dagli IFRS. Di seguito si definiscono, così come richiesto dalla Comunicazione CESR/05 - 178b, le componenti di ciascuno di tali indicatori alternativi di performance “non-GAAP” utilizzati nel presente comunicato.

Return on Sales (ROS): è calcolato come rapporto tra l’EBIT ed i ricavi.
Ordini: è dato dalla somma dei contratti sottoscritti con la committenza nel periodo considerato che abbiano le caratteristiche contrattuali per essere iscritti nel libro degli ordini.
Portafoglio ordini: è dato dalla differenza tra gli ordini acquisiti ed i ricavi del periodo di riferimento, al netto della variazione dei lavori in corso su ordinazione. Tale differenza andrà aggiunta al portafoglio del periodo precedente.

Investor & External Relations

Andrea Razeto, tel. +39 010 6552068