21 Apr 2016, ore 18:15

Genova, 21 aprile 2016

Si rende noto che sono state messe a disposizione del pubblico presso la sede sociale, mediante pubblicazione sul sito internet della Società alla pagina http://www.ansaldo-sts.com/it/governance/assemblea-azionisti/assemblea-2016  nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato www.emarketstorage.com le seguenti liste dei candidati alla carica di consigliere di amministrazione, depositate dai soci, ai sensi della normativa applicabile:

• Lista numero 1, presentata da Hitachi Rail Italy Investments S.r.l.;
  • Lista numero 2, presentata dai fondi: Elliott Associates L.P., Elliott International L.P. e The Liverpool Limited Partnership. Unitamente alle liste è messa a disposizione del pubblico la documentazione richiesta dalla normativa vigente e dallo statuto.

Si informa altresì che, in data 18 aprile 2016, il socio Hitachi Rail Italy Investments S.r.l., in conformità con quanto raccomandato dall’art. 9 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana S.p.A., ha comunicato con anticipo le proposte di delibera che intende sottoporre all’Assemblea convocata per il prossimo 13 maggio, in merito agli argomenti sui quali non sono state formulate dal Consiglio di Amministrazione della Società specifiche proposte.

Più precisamente, le proposte comunicate dal socio Hitachi Rail Italy Investments S.r.l. sono relative ai seguenti punti all’ordine del giorno:

4.1 Determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione

4.2 Determinazione della durata dell’incarico del Consiglio di Amministrazione

4.5 Determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione

Le suddette proposte di Hitachi Rail Italy Investments S.r.l. sono state messe a disposizione del pubblico, a cura della Società, presso la sede sociale e sul sito internet di Ansaldo STS, alla pagina http://www.ansaldo-sts.com/it/governance/assemblea-azionisti/assemblea-2016

Si ricorda infine che l’Assemblea Ordinaria dei Soci è convocata per il giorno 13 maggio 2016 alle ore 11.00 in unica convocazione, in Genova, Corso F.M. Perrone 118 (Villa Cattaneo dell’Olmo), presso la sede della “FONDAZIONE ANSALDO – GRUPPO FINMECCANICA”.