03 Dic 2012, ore 17:00

Classifica annuale di KWD Webranking per i migliori siti aziendali

Il sito Internet di Ansaldo STS vince nuovamente il “Premio KWD Webranking Best Improver 2012”

La società – per il secondo anno consecutivo - ha migliorato maggiormente il proprio punteggio rispetto alla precedente edizione

Genova, 3 dicembre 2012 - Il sito Internet di Ansaldo STS si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il “Premio KWD Webranking Best Improver 2012”, posizionandosi al 14° posto rispetto al 26° del 2011 (40° nel 2010).
Il riconoscimento viene attribuito da KWD, in collaborazione con Lundquist e CorrierEconomia, al sito aziendale che abbia ottenuto il maggior miglioramento, rispetto alla edizione precedente, in una indagine relativa alla comunicazione corporate via web delle 102 maggiori società italiane per capitalizzazione di Borsa.

Nel corso del 2012, Ansaldo STS ha ulteriormente migliorato il lato funzionale ed editoriale del proprio sito internet. In particolare, con l’adozione della piattaforma Corporate di Message, ha potuto implementare soluzioni allineate alle più note Best Practice Internazionali ottenendo miglioramenti in diversi campi.

Tra le novità un archivio generale online con tutta la documentazione aziendale disponibile alla distanza di un click del mouse; inoltre, sempre a supporto della usabilità del sito, un nuovo motore di ricerca supportato da un suggeritore automatico, la disponibilità direttamente in HTML di tutte le tabelle finanziarie (oltre a quella dei files excel), il tool dei KPI interattivi, l’e-mail alert, il reminder degli eventi e diverse animazioni interattive.

“Questo ulteriore riconoscimento da parte di KWD Webranking” – ha dichiarato Sergio De Luca, Amministratore Delegato di Ansaldo STS – “pone la nostra azienda ai vertici della classifica e dimostra l’importanza che Ansaldo STS attribuisce alla comunicazione, in particolare quella on line; un obiettivo che consideriamo prioritario per rispondere in tempo reale e con la massima trasparenza e fruibilità alle domande informative del mercato. Questo importante riconoscimento ci induce a intensificare ulteriormente le nostre attività sul web per mantenere e superare gli standard di qualità ed eccellenza richiesti.”
La consegna del premio avverrà il 12 dicembre 2012, presso la sede del Corriere della Sera, all’interno dell’evento Italian Webranking Awards, realizzata da Kw Digital (divisione digitale di Hallvarsson e Hallvarsson).

Media Contact :
Ansaldo STS