29 Apr 2016, ore 13:00

Genova, 29 aprile 2016

In esecuzione della delibera dell’Assemblea del 23 aprile 2015 che ha autorizzato l’acquisto di azioni proprie, conformemente a quanto comunicato al mercato in data 19 aprile 2016, Ansaldo STS S.p.A. informa di avere effettuato i seguenti acquisti di azioni proprie, e precisamente:

• in data 20 aprile 2016 n. 11.491 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti a circa lo 0,006% del capitale sociale) ad un prezzo di Euro 10,4312 per azione al netto delle commissioni;
  • in data 21 aprile 2016 n. 15.433 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti a circa lo 0,008% del capitale sociale) ad un prezzo di Euro 10,3839 per azione al netto delle commissioni;
  • in data 22 aprile 2016 n. 21.828 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti a circa lo 0,011% del capitale sociale) ad un prezzo di Euro 10,4225 per azione al netto delle commissioni;
  • in data 25 aprile 2016 n. 4.304 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti a circa lo 0,002% del capitale sociale) ad un prezzo di Euro 10,4062 per azione al netto delle commissioni;
  • in data 26 aprile 2016 n. 22.014 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti a circa lo 0,011% del capitale sociale) ad un prezzo di Euro 10,3854 per azione al netto delle commissioni;
  • in data 27 aprile 2016 n. 10.729 azioni ordinarie Ansaldo STS S.p.A. (corrispondenti a circa lo 0,005% del capitale sociale) ad un prezzo di Euro 10,5309 per azione al netto delle commissioni.

Si ricorda che le predette azioni proprie sono state acquistate esclusivamente a sevizio del piano di incentivazione azionaria “Stock Grant Plan 2012-2013” approvato dalla Società e, più precisamente, della tranche relativa all’esercizio 2013 destinata ai dipendenti che hanno maturato nel 2013 i requisiti all’assegnazione di azioni relative a tale tranche.

Le operazioni di acquisto sono state effettuate sul mercato regolamentato in osservanza dei limiti indicati dall’autorizzazione assembleare e delle disposizioni di legge e di regolamento applicabili, ivi incluse le norme di cui al Regolamento CE n. 2273/2003 e le prassi di mercato ammesse, ove applicabili.

Alla luce di detti acquisti, la Società detiene ora un totale di n. 85.799 azioni proprie, pari allo 0,043% del totale delle azioni rappresentative del capitale sociale.